Scopri gli 11 inquinanti nell'acqua che possono rovinare la tua salute
Scarica subito la guida

I pesticidi nell'acqua potabile sono un killer pericolosissimo

I pesticidi possono mettere in pericolo la tua salute. Scopri come eliminarli definitivamente

Immagina di svegliarti nel cuore della notte e di alzarti per andare in bagno o in cucina per un bicchiere di acqua fresca.

Non accendi la luce per non svegliare il tuo partner o il bimbo che dorme nel lettone con voi, cosi a tentoni cerchi la porta della camera quando il mignolino del piede va a sbattere contro il comò.

Soffocando l'urlo come Fantozzi in campeggio quando Filini martella il suo pollice scambiandolo per il picchetto della tenda, cammini a fatica elencando mentalmente tutti i santi del calendario.

Non voglio certo venderti paramignoli in silicone, tranquillo, dammi fiducia, continua a leggere capirai dove vado a parare.

Dal punto di vista medico di sicuro il tuo dolore è irrilevante, sei senz'altro in perfetta salute, si potrebbe dire che sia un male "accettabile".

Questo significa che sbattere il mignolo contro gli spigoli è un'esperienza salutare?

Sono certo che converrai con me di no.

Nelle ultime settimane si è parlato sempre di più dei problemi dell'acqua potabile derivanti da pesticidi e fertilizzanti in diverse zone del Veneto e dell"Emilia-Romagna con la clamorosa ammissione dell'assessore alla Sanita della regione Veneto che ha parlato di problemi di salute come colesterolo alto, ipertensione, alterazione dei livelli del glucosio, effetti sui reni, patologie della tiroide e, nei soggetti iper esposti, tumore del testicolo e del rene per oltre 60.000 persone causate dai Pfas.

Gia lo scorso anno scrissi un con i dati sconfortanti dell'I.S.P.R.A. (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) nel quale si evidenziava come la situazione fosse critica e pericolosa.

I sono ancora più allarmanti, si parla infatti di un +20% nelle acque superficiali e +10% in quelle sotterrane.

Ma intanto i gestori responsabili dell'erogazione di acqua contaminata continuano a sottolineare come i limiti siano ritenuti "accettabili"!!

Esiste un solo modo per avere acqua PURA, SANA e VIVA dal rubinetto di casa.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Simone Moscato, esperto di salute attraverso l'acqua da 15 anni.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Categoria

Depuratori