Scarica subito la guida

Depuratore per l'acqua, stai comprando un prodotto o una soluzione?

Depuratore per l'acqua, stai comprando un prodotto o una soluzione?

Scopri come puoi evitare le truffe quando compri un depuratore e perche non te lo dice nessuno.

In questo articolo capirai perchè nonostante le migliaia di impianti che le famiglie hanno installato tramite la mia consulenza IO non ti vendo un depuratore.

Forse non te lo ho mai spiegato ma sappi che soltanto rivolgendoti a me avrai una reale garanzia "Soddisfatto o Rimborsato" sull'impianto di depurazione che installerai.

Oggi voglio spiegarti una tecnica semplice semplice per eviare di farti truffare e gettare i tuoi soldi dalla finestra quando decidi di depurare la tua acqua di casa.

Ma prima permettimi di farti capire un concetto: se i dettagli sono importanti nella vita, sono fondamentali nel trattamento dell'acqua.

Un proverbio inglese cita ” il diavolo si nasconde nei dettagli”, per dire che quello che fa realmente la differenza tra due situazioni che apparentemente sembrano uguali, sono proprio i dettagli. Una va malissimo, l’altra va benissimo. Eppure in partenza, ad uno sguardo superficiale, sembravano uguali.

Se pensi che ora io parta con una pippa del tipo ” La dimensione delle porosità della mebrana deve essere, la percentuale di reiezione ecc….” puoi stare tranquillo. Non sono qui per darti dettagli tecnici, anzi ..

Non ti do nessun dettaglio tecnico e questo per te è un enorme vantaggio, non sei convinto? continua a leggere e scopri perchè.

I dettagli nei sistemi di trattamento dell'acqua e in particolare nell'osmosi inversa sono importanti quanto il sistema in se.

Materiali della raccorderia, il tipo di pompa, la cromatura del rubinetto, i prefiltri ecc. sono aspetti che bisogna conoscere alla perfezione prima di acquistare un depuratore. Ovvio che le persone normali, come te che mi leggi e che probabilmente fai altro nella vita, non possono conoscere.

A questo punto hai due strade: o diventi un esperto in trattamento dell'acqua, fai anni di studi e centinaia di sperimentazioni sul campo, come ho fatto io o, molto più semplicemente, ti affidi a quello che l’azienda di turno ti racconta.

E qui nasce il problema per te.

Se fai una ricerca su Google alla voce ” Depuratori per l'acqua” troverai:

  • Idraulici, che sono ingenuamente convinti che un addolcitore, cioè un dispositivo che scambia tramite delle resine le molecole di calcio con quelle di sodio impedendo al calcare di incrostare, sia in realtà una soluzione ad ogni problema. E dal loro punto di vista lo è. Il problema che l'idraulico può conoscere è in effetti relativo a rotture delle tubature, scarichi intasati e caldaia che si guasta. In quei casi il cattivone che crea questi problemi è davvero il calcare quindi tolto lui l'acqua è perfetta.
  • Aziende che vendono online, sul loro sito trovi tutto, schede tecniche, prezzi, certificazioni (alcune dubbie) ricambi, accessori e strumenti di analisi. Tutto tranne che la qualità e la consulenza. Sai cosa succede se compri da loro? Che ti arriva a casa esattamente quello che hai ordinato, con tutte le sue belle caratteristiche che tu hai studiato non capendoci in realtà una cippa e quando ti accorgi che non hai risolto il tuo problema perchè il sapore dell'acqua è ancora pessimo o i nitrati e l'arsenico che volevi eliminare dalla tua acqua sono ancora li beffardi con chi te la prendi? Non puoi certo prendertela con chi te l'ha venduto. E sai perchè? Perchè lei ti ha detto cosa ti avrebbe spedito ed infine… l’ha fatto. Tu hai comprato quella cosa, cioè un manufatto, sperando fosse la soluzione (hai confuso il manufatto con la soluzione pensando che fossero la stessa cosa.. ahi ahi ahi). Quindi non potrai lamentarti perchè tu hai comprato un manufatto (un apparecchio fatto da A+B+C) sperando che fosse la soluzione… peccato che tu lo capisca solo dopo…

Ok, se ti sei rivolto a uno di loro hai guadagnato il diritto anche tu ad iscriverti al club dei forum internet e dire: lasciate stare, il depuratore per l’acqua non funziona. Magra consolazione, non ti pare?

Come puoi riconoscere (ed evitare) queste aziende e queste truffe?

E’ molto semplice: già dal sito internet ti spiegano per filo e per segno come funziona il loro apparecchio con tanto di schemi e disegni.

Ecco quando trovi queste aziende, sai già quello che ti aspetta.

Te la faccio ancora più semplice? TUTTE le aziende che vendono questi impianti ti vendono il manufatto e non la soluzione.

Ecco perchè NON ti spiego proprio nulla su come puoi ottenere dell’acqua paragonabile alla migliore di alta montagna dal tuo rubinetto. E perchè mai dovrei? Tu mi chiami per risolvere il tuo problema o per diventare un esperto in depurazione? Vengo per risolverti il problema non per “imbambolarti” con mille dettagli tecnici. Te lo ripeto ti vendo (se esiste e se è fattibile) la Soluzione adatta alla tua famiglia.

Chiaro adesso perchè non ti vendo “un depuratore”?

Ti vendo la comodità di aprire il rubinetto della tua cucina e avere acqua pura e sana per te e la tua famiglia, nel rispetto dell’ambiente.... la Soluzione, non il manufatto.

Così, per assurdo,nel depuratore potrebbe esserci anche un semplice tubo di plastica. Ti ho risolto il problema? Bene, non puoi dire nulla. Ti ho risolto il tuo problema. Fine.

Ripeto non ti vendo un manufatto, ti vendo la soluzione.

Ecco perchè trovare un consulente come me che non ti spiega nulla a livello tecnico ma che ti da la Garanzia di Risultato 100% Soddisfatto o Rimborsato è la tua (unica) soluzione.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Simone Moscato, esperto di salute attraverso l'acqua da 15 anni.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Categoria

Depuratori