Scarica subito la guida

Acqua viva e attività dei mitocondri

Acqua viva e attività dei mitocondri

Secondo la Dottoressa Simona Oberto, consulente alimentare specializzata in nutrigenomica, per una salute ottimale del nostro organismo, ed è quello a cui punta la “nutrizione cellulare”, occorre bere dell'acqua pura, alcalina carica di nutrienti e con una struttura molecolare ideale.

Cito alcuni passaggi di una sua recente pubblicazione:

“Le nostre cellule per poter funzionare, riprodursi, crescere e ripararsi, hanno bisogno essenzialmente di ossigeno, dei nutrienti contenuti nel cibo, di acqua e di buoni pensieri.

Per poter “operare” al meglio le cellule hanno bisogno di un buon “carburante” costituito anche da un’ acqua viva e pura.

La cellula immersa in un fluido “pulito” migliora nella funzionalità e negli scambi, permettendo a formidabili cellule bio-specializzate (globuli bianchi) di difendere meglio le zone affette del vostro corpo.

La quantità e la qualità dell’acqua che beviamo è importante anche da un punto di vista energetico, essa infatti farà la differenza sull’efficienza dei nostri mitocondri.

E’ oggettivo! La nostra efficienza organica dipende molto dallo scambio di elementi che avviene attraverso le membrane cellulari. Se lo scambio non è fluido perché l’ambiente è sporco, allora le stesse cellule e gli organi perderanno di funzionalità, impedendo all’organismo di mantenersi in omeostasi che è la capacità degli organismi viventi di mantenere un equilibrio interno pur nel variare delle condizioni esterne.”

Vuoi anche tu bere acqua viva e pura dal rubinetto di casa, senza più dover comprare inutile acqua in bottiglia e fare la tua parte nella lotta all’inquinamento?

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Simone Moscato, esperto di salute attraverso l'acqua da 15 anni.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Categoria

Depuratori