Scopri gli 11 inquinanti nell'acqua che possono rovinare la tua salute
Scarica subito la guida

Ti mostro una cosa che ti farà venire voglia di smontare i rubinetti di casa tua

Ti mostro una cosa che ti farà venire voglia di smontare i rubinetti di casa tua

Se abitualmente bevi con fiducia acqua dal tuo rubinetto smetti immediatamente di leggere questo post perchè dopo non la berresti neanche se ti trovassi nel mezzo del deserto inseguito da dei beduini inferociti.

Vuoi continare?

Oggi su diversi quotidiani locali della città di San Remo è stata pubblicata la notizia che dai rubinetti delle case esce acqua di un inquitante color marrone.

La società che si occupa della distribuzione dell'acqua si è affrettata a dire che nonostante questo l'acqua non contiene batteri ed è quindi perfettamente potabile e il color cacchina deriva da residui delle tubature che talvolta a seguito di una chiusura dell'impianto per manutenzione si accumulano.

Presta particolare attenzione a questa affermazione ne cogli il significato sottinteso? si sono accumulati e quindi li vedi ... di solito non li vedi ma sono comunque li!

Ti riporto una testimonianza di un residente della zona, Daniele C, rilasciata al quotidiano Imperia News: "Interessante vedere come alle ore 6,40 del mattino esca acqua marrone dai rubinetti. Bello fare una doccia e sporcarsi anzichè pulirsi: biancheria macchiata, filtri sporchi, acqua sicuramente non potabile per le altissime concentrazioni di ferro presenti ug/l 294 quando il valore limite di legge è ug/l 200.

Per cui perché non dovresti MAI bere l'acqua del rubinetto

  • Per il comune e la società incaricata l'acqua è potabile.
  • Chi vive li la trova inutilizzabile anche solo per lavarsi.
  • I problemi dei residui delle tubature non riguardano solo San Remo o un particolare episodio ma sono praticamente dappertutto e tutti i giorni, semplicemente a volte li vedi altre no.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Simone Moscato, esperto di salute attraverso l'acqua da 15 anni.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Categoria

Depuratori

Tag

potabile tubature amianto contaminazione