Scopri gli 11 inquinanti nell'acqua che possono rovinare la tua salute
Scarica subito la guida

Acqua contaminata: quali sono i sintomi?

Bill Gates le feci e l'attrice morta.

Tre elementi che, apparentemente, tra di loro non hanno nulla in comune, se vogliamo escludere la relazione tra i primi due che molti utenti mac vedono nel sistema windows, ma non è quello di cui ti parlerò in questo post.

Probabilmente ti sarà capitato in questi giorni sui notiziari o sui social di vedere Bill Gates bere una copiosa sorsata d'acqua appena depurata ed dichiarare "È ottima".

Quello che potrebbe lasciarti a bocca aperta dal disgusto è sapere che prima di essere processata, tramite un sistema appositamente sviluppato, quell'ottima acqua cristallina era un liquame di feci.

Si acqua dalla cacca.

Lo scopo è quello di poter ottenere acqua perfettamente potabile in tutti quei paesi dove mancano le reti fognarie, sappi che due miliardi di persone vivono in queste condizioni.

Noi lo diamo per scontato, ma non è così per un terzo della popolazione della Terra.

Questo comporta gravi rischi per la salute: gli escrementi possono contaminare l'acqua e far ammalare milioni di persone. Oltre 700.000 bambini muoiono ogni anno a causa di queste infezioni.

Un'ottima notizia quindi che mi porta però a fare una riflessione.

Possibile che se si risce a fare questo non si riesca ad erogare acqua potabile decente? Ogni giono la cronaca riporta casi di contaminazioni e sospensioni del servizio causati da batteri fecali o da inquinanti di vario genere. Se leggi regolarmente questo blog sai di cosa parlo.

Come si collega tutto questo all'attrice morta?

Dopo la segnalazione degli abitanti del residence Grand Chapuletepec, in Messico, che lamentavano un cattivo odore e un sapore pessimo nell'acqua dei rubinetti di casa, gli ispettori sanitari hanno fatto un controllo nella cisterna principale trovandovi un cadavere in avanzato stato di decomposizione.

Il corpo, riconoscibile solo tramite le protesi mammarie installate è risultato essere Carmen Yarira Noriega Esparza, una attrice di 27 anni scomparsa da oltre un anno.

Al momento si ignorano i motivi dell'omocidio e dell'occultamento del corpo nella cisterna.

Quello che deve interessarti è che per un'anno quelle famiglie hanno bevuto e cucinato acqua che era a contatto con il corpo in decomposizione!

Occhio se hai una cisterna e un vicino scompare all'improvviso...

Battutaccie a parte.

Che si tratti di contaminazioni da feci, da inquinamento, da corpi (spesso e volentieri nelle cisterne muoiono topi o piccioni) l'unica modo che hai per essere certo dell'acqua che usi è quello di depurarla in casa tua con un sistema affidabile...

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Simone Moscato, esperto di salute attraverso l'acqua da 15 anni.

Vuoi sapere quali inquinanti contiene l'acqua di casa tua?

Categoria

Inquinamento

Tag

filtri carboni depuratori acqua inquinamento